Seguici su

Cronaca

Sentiero San Lucio – Clusone, ragazza soccorsa per stanchezza

L’intervento ieri sera: aiutata una ragazza di 20 anni sfinita lungo il sentiero tra San Lucio e Clusone

Pubblicato

il

Richiesta di soccorso ieri sera, sabato 2 luglio 2022, per una escursionista di vent’anni in difficoltà lungo il sentiero tra Clusone e il rifugio San Lucio. Era con un gruppo di amici, provenienti da Milano e dintorni. In fase di discesa la ragazza ha cominciato a sentirsi molto stanca e allora gli amici hanno chiesto aiuto. La centrale ha attivato il Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica e i Vigili del fuoco. I soccorritori l’hanno individuata e raggiunta: era sfinita ma illesa. L’hanno accompagnata a valle, poi hanno portato un ragazzo fino al parcheggio in cui avevano lasciato l’auto per recuperare il resto del gruppo. L’intervento è cominciato poco prima delle 21 ed è finito in serata.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. pezzoli ferrante

    3 Luglio 2022 at 20:57

    sono situazioni ridicole occorrono regole severe e risarcimenti sostanziosi. ma se non ci fossero i volontari? l’italia sarebbe al collasso.

  2. Natalia

    4 Luglio 2022 at 9:01

    Il Soccorso Alpino interviene per una ragazza di 20 anni stanca, (non infortunata… stanca!), in discesa (in discesa!) su un percorso banale e breve come quello che sale da Clusone a San Lucio? Non sarebbe bastato fermarsi a tirare il fiato per poi riprendere il cammino? O certi ventenni d’oggi hanno anche paura del buio? Tra l’altro alle 21, in questo periodo, c’è ancora luce. Incredibile.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *