Seguici su

Cronaca

Autopsia per Gabriella Barbieri, morta in seguito ad una caduta sul Redorta

Autopsia per Gabriella Barbieri, la 53enne bergamasca caduta per 70 metri in un canalone sul Redorta sotto gli occhi del marito

Pubblicato

il

La Procura di Bergamo vuole ricostruire la dinamica di quanto accaduto lo scorso venerdì 17, quando Gabriella Barbieri, 53enne di Monasterolo del Castello, è finita in un canalone di 70 metri in alta Valle Seriana tra il rifugio Brunone e il Coca, passando per il pizzo Redorta. Per questo, sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.

La 53enne stava percorrendo il sentiero 302, quando è caduta sotto gli occhi del marito Orfeo Meli, con il quale condivideva la passione per la montagna. È stato lui a lanciare immediatamente la richiesta di soccorsi, ma, nonostante l’arrivo dell’elisoccorso e di una squadra territoriale della VI delegazione orobica del Soccorso alpino da Valbondione, la donna, arrivata in ospedale in codice rosso, non ce l’ha fatta. Gabriella Barbieri lascia due figli, Axel e Sandy. L’ipotesi ad ora più probabile è che la caduta sia stata provocata da un malore, ma sarà l’autopsia, a fare luce sulla dinamica di quanto effettivamente successo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *