Seguici su

Eventi

Fine settimana di festa a Peia con i “Soci dol Drago” nel ricordo di Stefano

Ancora due serate di festa a Peia nel ricordo di Stefano con i “Soci dol Drago”

Pubblicato

il

Una “Storia Infinita” di amicizia, un’occasione per ritrovarsi col sorriso nel ricordo di Stefano Bosio, per tutti Drago. Ancora due serate di festa al Campo Sportivo comunale di Peia per la prima edizione de “La Storia Infinita” che unisce musica, cucina, danza e divertimento grazie all’associazione di promozione sociale “Soci dol Drago”.

“L’evento che ha preso il via il 31 agosto – spiegano gli organizzatori – nasce dalla voglia di ricordare il nostro Amico, per onorare il suo animo gioioso e compagnone, che tanto ha lasciato nel cuore di ognuno di noi. Abbiamo fondato l’associazione “Soci dol Drago”, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, che riparte dalle ceneri dei vecchi Peia’s Friends con uno spirito rinnovato e più consapevole. Essendo stato Stefano uno dei membri fondatori della vecchia associazione, abbiamo ritenuto giusto cominciare un nuovo cammino nel suo nome, sicuri che così possa proteggerci e guidarci da lassù. Il nostro intento è quello di svolgere attività socialmente utili e di dar vita a progetti culturali e ricreativi, anche attraverso la collaborazione con altre realtà, per favorire la relazione, la partecipazione e il protagonismo delle persone sul territorio e per il rilancio e la valorizzazione dello stesso”.

Stefano Bosio era morto improvvisamente a soli 34 anni il 3 settembre 2020, nella sua abitazione a Cà Pedrali. “Drago” era un soprannome di famiglia che aveva fatto suo con orgoglio fra gli amici nei tanti ambiti in cui era attivo: i Peia’s Friends, l’Atletico Peia, la band Sand Rock, il gruppo Oasi Green animatore di feste con chioschi a tema.

Il programam del fine settimana

Ogni sera, a partire dalle 19, gli spazi coperti della festa proporranno servizio cucina con primi e secondi piatti, taglieri, pizza e servizio bar. Sabato 2 settembre alle 18 presso la tensostruttura della festa sarà celebrata la messa in suffragio di Stefano. Alle 20.30 nuova esibizione della Scuola Arabesque e alle 21 il dj Nello. Domenica 3 settembre, terzo anniversario della scomparsa di Stefano Bosio, si parte alle 11 con l’AperiDrago ed il servizio cucina attivo dalle 12 per il “Drago memory lunch”. Alle 13.30 chiusura in allegria con i canti popolari bergamaschi degli Aghi di Pino e le barzellette di Giuseppe Morotti “Ol Moròt”. Programma completo su www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *