Seguici su

Eventi

Selvino: week end da brivido con Halloween e Berto il Castoro

Selvino: week end da brivido con Halloween e Berto il Castoro. Evento organizzato in collaborazione con la Selvino Sport

Pubblicato

il

Berto il Castoro torna ad Halloween con un evento grandioso, regalando a selvinesi e villeggianti una due-giorni imperdibile sull’amato Altopiano orobico, il 28 e 29 ottobre. Berto, in collaborazione con la Selvino Sport e con gli Amici di Berto, ha progettato un “weekend da brivido” per la gioia di innumerevoli bambini e famiglie: due super eventi, dal sabato alla domenica, capaci di generare spensieratezza e sconfinato divertimento. L’intero Altopiano Selvino-Aviatico sarà vestito a festa, tra colori, addobbi e luci: la perfetta cornice per un weekend “da paura”.

Il programma nel dettaglio

Si parte sabato pomeriggio con l’immancabile Minimarcia di Berto, iconica passeggiata non competitiva tra le vie di Selvino; a tutti gli iscritti sarà consegnato il kit, tra cui un cappello led, un secchiello per la raccolta delle caramelle, un punchball, delle caramelle “zuccose”, il quadretto per la raccolta di figurine da ritirare presso i 10 negozi aderenti e tante altre sorprese.

Le iscrizioni, oltre che prenotandosi inviando un’email a iscrizioni@minimarcia.it, si effettueranno sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso la Casa di Berto in corso monte rosa n° 46 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 direttamente in piazza del comune sede di ritrovo. Dalle ore 15:30 ci sarà animazione, truccabimbi e la presenza degli alpini di Selvino che distribuiranno vinbrulè e castagne.

I bambini iscritti alla passeggiata potranno partecipare al concorso “costume mostruoso”, in programma sempre in Piazza del Comune sabato 28 alle ore 16:30: una giuria sceglierà i travestimenti più spaventosi, assegnando ricchi premi ai vincitori; le categorie in gara saranno: bambino, bambina, famiglia e coppia. A seguire le premiazioni e alle ore 17:30 tutti insieme per la partenza della passeggiata/sfilata di Halloween tra le vie del paese con un percorso di soli 2km di facile percorrenza adatto a tutti con arrivo sempre in Piazza del Comune per il saluto finale. ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.

Domenica la decorazione delle zucche

Domenica 29 ottobre, invece, avrà luogo il maxi evento “Il Paese delle Zucche”, nella meravigliosa conca del Monte Purito: dalle ore 14:00 alle ore 16:00 verranno intagliate e decorate le zucche, che saranno poi premiate alle 17:00 per il concorso “la zucca più stravagante e originale”. Il tutto impreziosito dall’attività di animazione e da una gustosissima merenda, con dolci zuccosi e tè magico. A tutti gli iscritti sarà consegnata una zucca, il materiale per l’intaglio e il decoro e tante altre sorprese.

È possibile iscriversi all’evento di domenica inviando un’email a halloween@selvinosport.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Francesco

    24 Ottobre 2023 at 22:01

    Buonasera,vista la recente e immatura scomparsa del giovane Sindaco di Selvino,mi aspettavo da parte degli organizzatori di tale evento,un atto di rispetto annullando per quest’anno la manifestazione di Halloween e Berto il castoro. Purtroppo il Dio denaro non guarda in faccia a nessuno e visto il vero significato della festa di Halloween, posso dire con certezza che lo STERCO del DIAVOLO ( denaro) ancora una volta ha avuto il sopravvento sulla memoria di una grande persona quale era Diego Bertocchi!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *