Seguici su

SCHILPARIO

Fondo: Schilpario pronto ad ospitare la Coppa Europa

Coppa Europa 2024: Schilpario e la Val di Scalve pronte a brillare sulle piste di sci di fondo

Pubblicato

il

schilpario-campionati-italiani-fondo

Schilpario, si appresta a diventare il fulcro dell’elite dello sci di fondo europeo durante il weekend del 24 e 25 febbraio 2024. La “Pista Abeti”, orgoglio del territorio, sarà teatro della quinta tappa della prestigiosa OPA Cup – Coppa Europa 2024.

Schilpario: una location icantevole

Situata nella parte nord-est della provincia di Bergamo, la Val di Scalve, circondata dalla maestosa Presolana e dalla catena dei Campelli, offre uno scenario magico agli appassionati di sci di fondo. La “Pista Abeti”, immersa in una suggestiva pineta, è il cuore pulsante di questo paradiso per gli amanti dello sci.

Gare di Alto Livello

Il Comitato Organizzatore, capitanato da Andrea Giudici dello Sci Club Schilpario, ha pianificato un weekend ricco di emozioni. Le gare della OPA Cup 2024 vedranno protagonisti atleti Senior e Junior in gare individuali e prove di inseguimento. La 10 km in tecnica classica per le categorie femminili e maschili sarà il clou del sabato, seguita dalle prove di inseguimento in tecnica libera (10 km al femminile e 20 km al maschile) nella giornata di domenica.

OPA Games per le Giovani Promesse

Non solo atleti esperti, ma anche giovani promesse avranno la loro chance sugli sci. Gli OPA Games riservati alle categorie U16 e U18 includono gare individuali e affascinanti staffette miste in tecnica libera. Un’opportunità per i giovani talenti di dimostrare il loro valore sulla neve di Schilpario.

Un Biennio di Eccellenza a Schilpario

Il Comitato Organizzatore lavora incessantemente in vista di un biennio “di fuoco”. Questa tappa della OPA Cup 2024 non è solo un evento di risonanza europea, ma anche una prova generale per i Mondiali Junior&U23 “Bergamo-Schilpario 2025”. Da oltre 70 anni, lo Sci Club Schilpario è un baluardo per la promozione dello sci di fondo nella regione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *