Seguici su

Cultura

Risate in dialetto: appuntamento a Leffe e Gandino

Fine settimana con la commedia in dialetto: doppio appuntamento a Leffe e Gandino

Pubblicato

il

compagnia-fratellanza-casnigo
compagnia-fratellanza-casnigo

l divertimento in dialetto si fa protagonista nel prossimo fine settimana in Val Gandino, con due appuntamenti teatrali organizzati a Leffe e Gandino. Le rassegne teatrali presentano spettacoli imperdibili che promettono risate e intrattenimento di qualità.

L’appuntamento a Gandino

Il primo appuntamento è a Gandino, venerdì 24 novembre alle 20.45, con lo spettacolo conclusivo della rassegna “Fra Palco e Sipario”. La Pro Loco locale organizza per il secondo anno consecutivo questo evento, e in omaggio a “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, la Compagnia “Chei del cò de ché e chei del cò de là” di S.Eufemia (Brescia) si esibirà . Lo spettacolo, intitolato “I Niucc del Sindec” e scritto in dialetto bresciano da Giorgio Franchini, offre una trama avvincente con elementi di amore, gelosia, e intrighi di potere ed economici.

L’appuntamento a Leffe

Il divertimento continua sabato 25 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro Centrale di Leffe, dove sarà protagonista la Compagnia Teatro Fratellanza della Val Gandino. Fondata nel 2009, la compagnia proporrà la commedia in tre atti “Sarto per Signora” del celebre commediografo Georges Feydeau. La trama coinvolge il dottor Moulineaux in un intricato gioco di equivoci e intrecci amorosi che promettono di far scatenare risate contagiose tra il pubblico.

La Rassegna Teatrale di Leffe continuerà nel nuovo anno con altri spettacoli il 27 gennaio (“A me i öcc” di Feydeau con la Compagnia Fratellanza e la regia di Giovanni Capitanio) e il 24 febbraio (“L’amìs del papà” di Renzo Avogadri con la Compagnia Teatrale “Sottoscala Luigi Colombo” di Rosciate).

Il pubblico ha risposto numeroso agli spettacoli delle ultime settimane a Gandino, applaudendo produzioni come “La Combricola Gino Gervasoni” di Gazzaniga, “La Meridiana” di Mapello e “I Tira Tarde de Trescur”. Tutte le serate sono ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione. Per i dettagli completi del programma, visita il sito www.lecinqueterredellavalgandino.it .

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità