Seguici su

Eventi

Furti sull’altopiano di Clusone: “La cittadinanza segnali al 112”

Comunicato dei comuni di Clusone, Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo relativamente all’aumento di furti

Pubblicato

il

furti clusone

L’aumento di furti nelle abitazioni ha spinto le amministrazioni dei comuni di Clusone, Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo a diffondere un comunicato rivolto alla popolazione. I numerosi casi delle ultime settimane purtroppo accomunano sia l’altopiano di Clusone che altre zone della Val Seriana. Furti sono stati segnalati in Val Gandino, in particolare a Casnigo. Non sono mancati episodi anche in media Valle, come a Vertova. Di fronte l’impotenza dei cittadini le amministrazioni chiedono la massima collaborazione.

Furti nelle abitazioni a Clusone e limitrofi: il comunicato

Nel comunicato si legge: “Possiamo assicurare che le forze dell’ordine stanno operando con massimo impegno per prevenire e fronteggiare il fenomeno che in questi ultimi mesi ha avuto una recrudescenza anche nel nostro territorio. I responsabili e gli agenti di Polizia locale di Clusone e dell’Unione Comuni della Presolana collaborano fra loro. La collaborazione coinvolge anche i carabinieri, per l’integrazione dell’attività di pattugliamento”.

Un appello alla cittadinanza. “Oltre a richiamare la necessità che vengano attuati tutti gli accorgimenti possibili per proteggere la propria abitazione, si chiede alla cittadinanza la collaborazione nel segnalare con tempestività al 112 ogni situazione sospetta. È infine sempre indispensabile denunciare l’eventuale furto o anche solo il tentativo di furto subito”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianfranco peretti

    24 Gennaio 2024 at 22:00

    Ho subito un furto a fine novembre a Castione ma non ho avuto modo di recarmi a fare la denuncia presso la stazione dei carabinieri ma lo, farò alla prima occasione. Fortunatamente i danni sono stati relativi perché non c’era nulla da rubare essendo una seconda casa abitata saltuariamente

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *