Seguici su

Sport

Trail del Segredont, aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione del Trail del Segredont in programma il prossimo 5 maggio

Pubblicato

il

Trail del Segredont (© Cristian Riva)
Trail del Segredont (© Cristian Riva)

E’ in programma per il prossimo 5 maggio la dodicesima edizione del Trail del Segredont. Le iscrizioni sono aperte e includono ristori, pasta party e pacco gara.  Per il terzo anno vengono riproposte le 2 distanze con partenza e arrivo a Vertova: trail corto di 18 km con d+ 1400 m e trail lungo di 27 km con d+ 2150 m.

Distanza e dislivello danno l’idea di quanto essi siano impegnativi, in un momento della stagione, la primavera, in cui si comincia a fare sul serio e si mettono a frutto gli allenamenti già fatti. La descrizione del tracciato e il profilo altimetrico si possono trovare sul sito gavvertova.it insieme ad altre notizie relative alla manifestazione.

Una modifica potrebbe interessare il trail corto. A seguito del pericolo frana e conseguente divieto di transito nella Val Vertova (con lavori non ancora programmati), l’organizzazione è impegnata nella scelta di un percorso alternativo per la prima parte della gara, già individuato, che non dovrebbe alterare i dati tecnici esposti.

I premiati al Trail del Segredont

I premiati al Trail del Segredont saranno i primi cinque, uomini e donne, della classifica generale, e i primi e le prime delle categorie over 50, over 55 e over 60 per ciascun percorso. Da parte del gruppo Gav un invito quindi, a tutti gli amici che già conoscono questo evento, a «tornare per una “nuova” esperienza e portare altri amici per far conoscere questa zona della media valle Seriana, in sé già molto rinomata; ma noi viaggiamo oltre le nuvole e i panorami li ammiriamo dall’alto».

Iscrizioni aperte sul portale www.picosport.net.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità