Seguici su

Cultura

NUOVA RIVISTA: LE OROBIE ORIENTALI SI MOSTRANO SU VALSERIANA E SCALVE MAGAZINE

Pubblicato

il

Nasce nell’estate 2014 il primo magazine cartaceo dedicato alla Val Seriana e Val di Scalve con contenuti turistici, paesaggistici ma non solo, promosso da Promoserio. Valseriana e Scalve Magazine è in distribuzione da qualche giorno negli uffici turistici, nelle strutture ricettive e anche fuori provincia.

La rivista si presenta come un magazine stagionale di 48 pagine dalla grafica accattivante e dai contenuti svariati che permettono di far conoscere le bellezze e le eccellenze delle Orobie orientali della Val Seriana e Val di Scalve. 

L’obiettivo di questa nuova rivista gratuita è quello di fornire uno strumento cartaceo completo e di qualità che possa accompagnare le vacanze dei turisti in Valle Seriana e in Val di Scalve ma soprattutto promuovere il nostro territorio negli uffici turistici anche fuori provincia.

I contenuti nel primo numero, diretto da Gessica Costanzo, responsabile di Valseriana News, in collaborazione con lo staff di Promoserio e Lino Olmo Studio, riguardano dunque la natura, l’enogastronomia, la cultura ma anche le strutture ricettive e gli eventi.

“Abbiamo voluto un magazine poliedrico – spiega Guido Fratta, presidente di Promoserio -, in grado di concentrarsi non soltanto sulla ricchezza del nostro patrimonio artistico, naturale, sportivo ed enogastronomico, ma anche sui principali eventi del territorio e naturalmente sui nostri associati”.

“Questo nuovo format di comunicazione – continua Gessica Costanzo – è una sfida che si propone di raccontare stagionalmente ai suoi lettori le eccellenze del territorio, gli itinerari naturalistici, i sapori, le aziende che tengono vivo il tessuto economico ma non solo: spazio anche per gli eventi e qualche consiglio su dove soggiornare o cosa fare in Val Seriana e Val di Scalve”.

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *