Seguici su

Cronaca

PAPU GOMEZ È IL BRAVO PAPÀ, IL 14 APRILE LA CONSEGNA DEL PREMIO

Pubblicato

il

Il calcio visto con l’entusiasmo dei bambini, condividendone le gioie come in una grande famiglia. È stato assegnato al calciatore atalantino Alejandro Gomez, soprannominato “el Papu”, il premio annuale “Bravo Papà”, assegnato da oltre vent’anni dall’Atalanta Club Val Gandino, storica sezione seriana del Club Amici dell’Atalanta. Gomez ha condiviso con la moglie Linda la gioia, lo scorso 9 gennaio, della nascita della piccola Costantina, secondogenita di casa Gomez dopo il fratellino Bautista.

Il premio “Bravo Papà” fu istituito nel 1994 con la volontà di sottolineare, al di là di qualsiasi graduatoria di merito, la necessità ed il valore di un rapporto familiare fra tifosi e giocatori, all’insegna dei veri valori dello sport e stemperando qualsiasi eccesso fuori luogo.  Lo scorso anno il premio era andato a Luca Cigarini. La consegna del premio ad Alejandro Gomez è in programma martedì 14 aprile 2015, durante la Cena Sociale del Club, presso il Ristorante “Da Leone” di Vertova.

Il Club Valgandino (fondato nel 1979 e presieduto da Enzo Conti) ha avviato negli anni numerose iniziative di solidarietà: dalla costruzione di un asilo nido a Chacuela, sulle Ande boliviane, al sostegno all’Orfanotrofio di Kankao in Malawi, all’infermeria di Llamellin in Perù. Quest’anno gli Amici neroazzurri hanno sostenuto la creazione di un “treno terapeutico” presso la Casa di Riposo – Fondazione Cecilia Caccia Del Negro di Gandino.

Il Club  è anche organizzatore (da ormai 35 anni) dell’antica “Corsa delle Uova” di Gandino, un’originalissima iniziativa che si ripeterà anche il prossimo 3 luglio. Nel 1984 i soci hanno formato il coro dell’inno neroazzurro “Forza Atalanta” di Marino Magrin. Nel 1999 i festeggiamenti per il ventesimo di fondazione portarono a Gandino la Ferrari di Formula 1 e la realizzazione di uno speciale annullo delle Poste Italiane. Nel 1997 il Club Valgandino ha ricevuto il Premio Pozzoni, riservato ai clubs neroazzurri più meritevoli.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *