Seguici su

Cronaca

TUTTA CLUSONE SALUTA MIRKO, “BISTE” NON LO DIMENTICHERÀ MAI NESSUNO

Pubblicato

il

– CLUSONE – C’era tutta Clusone oggi per dare l’ultimo saluto a Mirko Benzoni, il 27enne morto domenica in un incidente stradale a Cene. Tantissimi i giovani suoi coetanei che hanno portato la bara in corteo e che, insieme al resto della comunità, hanno fatto sentire la vicinanza a mamma Grazia, a papà Arnaldo e alla sorella Silvia. La banda cittadina, in cui Mirko aveva suonato la tromba per 10 anni, l’ha accompagnato in musica.

La camera ardente nella sua abitazione in via Beato Alberto in località Senda nelle ore precedenti al funerale ha accolto centinaia di persone tra amici, colleghi e conoscenti che si sono uniti al dolore della famiglia.

Una morte tragica quella di Mirko, che gli amici chiamavamo “Biste”, avvenuto alle 12.30 circa di domenica 17 maggio mentre il 27enne scendeva in sella sua Bmw mille dalla strada che conduce dalla Valle Rossa verso Cene: dietro di lui un amico su una Yamaha che ha visto l’impatto tremendo in curva con un trattore.

Le esequie sono state celebrate, nella Basilica colma di gente, da Monsignor Giuliano Borlini che nell’omelia ha ricordato ai familiari che non sono soli e che la presenza di Dio li potrà aiutare in questo momento difficile. 

Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita della bara dalla chiesa, mentre la musica della Banda cittadina Legrenzi ha accompagnato il corteo fino al cimitero.

La moto era per Mirko una delle sue passioni più grandi, che condivideva con gli amici e con la fidanzata Cristina passando giornate spensierate.

E anche se la moto l’ha tradito, in una domenica mattina dal sapore estivo, nessuno gliene può fare una colpa perché – come ha scritto la fidanzata su facebook – “tu in quel momento eri felice”.

Una felicità e spensieratezza ricordata anche nei numerosi messaggi di cordoglio lasciati sui social in questi giorni a testimonianza che Mirko non lo dimenticherà mai nessuno.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *