Seguici su

Cronaca

Alzano Lombardo, clandestini denunciati per mancato rimpatrio

Pubblicato

il

polizia-locale_valseriana news_si auto ferisce senegalese

Ad Alzano Lombardo su disposizione del Sindaco scattano i controlli della Polizia Locale: sette persone identificate di cui tre denunciate.

polizia-locale_valseriana news_si auto ferisce senegalese

Scattata oggi in un appartamento di via Fantoni ad Alzano Lombardo la prima operazione sicurezza del territorio disposta dalla nuova organizzazione della Polizia Locale ordinata dal sindaco Camillo Bertocchi.

Tre pattuglie della Poliza Locale di Alzano dirette dal Comandante Giansandro Caldara hanno proceduto ad identificare sette persone straniere alloggiate presso un appartamento sito in via Fantoni. Delle sette persone cinque sono risultate non residenti, quattro delle quali condotte in Questura a Bergamo per la foto identificazione. Due soggetti sono stati denunciati per non aver ottemperato all’ordine di espulsione già a loro notificato e per non possesso di documenti, soggetti con numerose precedenti denunce a carico per furto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Denunciato dalla Polizia Locale anche l’affittuario di casa.

“Intendiamo intensificare i controlli su tutto il territorio comunale sia per le strade che negli alloggi – afferma il sindaco Camillo Bertocchi. Riteniamo doveroso sapere chi si trova sul nostro territorio e se vi sono persone che non ne hanno diritto, provvederemo senza indugio alla loro denuncia ed allontanamento. Le nuove disposizioni impartite alla Polizia Locale sono finalizzate al contrasto all’immigrazione clandestina, al contrasto allo spaccio, alla prostituzione ed a ogni situazione che possa mettere a repentaglio la sicurezza e il decoro della nostra città. Un ringraziamento particolare alla Polizia Locale ed al Comandante Caldara per l’ottimo lavoro svolto, unico fino ad oggi nel suo genere ad Alzano e che sarà sempre più ricorrente.”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *