Seguici su

Cronaca

Scivola in un canalone sul Pizzo Camino a Schilpario, muore 52enne

Pubblicato

il

Un 52enne bergamasco è stato recuperato senza vita a Schilpario dopo essere scivolato in un canalone sul Pizzo Camino.

La stagione invernale fa la sua prima vittima: Bruno Lorenzi, 52enne di Calcinate istruttore di scialpinismo, domenica è scivolato mentre tentava di raggiungere la vetta del Pizzo Camino nel territorio di Schilpario perdendo la vita.

Il 52enne, padre di due figli, ha perso la vita seppur fosse un grande appassionato di montagna e fosse attrezzato con ramponi e piccozza: l’escursione era cominciata domenica pomeriggio, mentre la moglie si trovava sulla pista di fondo di Schilpario. Quando l’uomo non è rientrato prima del sopraggiungere del buio la donna ha lanciato l’allarme. Sul posto hanno operato diversi tecnici del Soccorso Alpino di Schilpario, Oltre il Colle, Valbondione e Clusone e i vigili del fuoco: le ricerche hanno però dato esito negativo e il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato in un canalone verso le 21.

La tragedia è avvenuta in Val di Scalve in uno dei peggiori fine settimana dell’anno per quanto riguarda gli incidenti in montagna che, nelle valli bergamasche, hanno superato la decina.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *