Seguici su

Sport

Moro e Lunger all’attacco del G1

Pubblicato

il

Continua la nuova impresa di Simone Moro e Tamara Lunger documentata sui loro canali social. I due esplorano la via di accesso del G1.

Foto profilo Facebook Simone Moro

Continua la nuova impresa alpinistica di Simone Moro e Tamara Lunger ampiamente documentata sui loro canali social. I due, attraverso Facebook e Instagram, hanno fatto saper di aver esplorato la via di accesso del G1.

“Oggi – scrive Moro – nonostante il freddo pungente della mattina ed il vento forte in quota (Stamattina vento a oltre 130 km/h sul Gasherbrum I confermato da Gabl) abbiamo deciso di partire per esplorare la via di accesso e attraversamento del ghiacciaio del G1. In basso le condizioni per lavorare erano ottime ma provvidenziali si sono dimostrate le racchette da neve (ciaspole) per la neve alta e farinosa sulla quale sarebbe stato impossibile procedere. Io e Tamara abbiamo percorso 3 chilometri tra i labirinti di crepacci e seracchi che al momento non si sono dimostrato troppo Ostili. In totale 5 ore di lavoro tra andata e ritorno. Stiamo molto bene e siamo entusiasti”.

L’obiettivo è quello di salire il Gasherbrum I e il suo omonimo II concatenandoli.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *