Seguici su

Cronaca

Carabinieri, ancora controlli antidroga sulle piste

Controlli antidroga sulle piste da sci della bergamasca da parte dei Carabinieri: decine le persone controllate. 1 segnalato. In azione i cani “Grinder” e “Grom”.

Pubblicato

il

Controlli antidroga sulle piste da sci della bergamasca da parte dei Carabinieri: decine le persone controllate. 1 segnalato.

Controlli antidroga sulle piste

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Zogno hanno effettuato controlli per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti sull’impianto sciistico in località Foppolo/Carona. Con le unità del Nucleo Cinofili di Orio al Serio

I controlli hanno interessato decine di turisti che hanno trascorso la giornata sulla neve. I 2 cani antidroga, “Grinder” e “Grom”, hanno controllato decine di sciatori e segnalato numerose persone.

La successiva attività di riscontro è stata positiva per un uomo del posto di 59 anni che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. L’uomo aveva infatti con sé 6 grammi di marijuana.

Servizio per garantire la sicurezza

Il servizio dunque è stato finalizzato a garantire la sicurezza dei numerosi turisti che, nei periodi di maggior affluenza, con particolare riguardo ai weekend, raggiungono in gran numero gli impianti, praticando attività diverse. L’attività, già messa in atto a dicembre, permette di evitare che alcune persone affrontino la giornata sugli impianti in condizione di alterazione psicofisica. Ciò infatti potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli altri sciatori. 

I Carabinieri sciatori, nell’ambito del loro specifico servizio, hanno così affiancato e coadiuvato il personale operante durante tutto lo svolgimento delle operazioni. 

La prima regola per evitare spiacevoli incidenti è ispirare e guidare la condotta responsabile di chi percorre, con gli sci da discesa e d’alpinismo, snowboard, ciaspole e a piedi, le aree sciabili e le piste innevate con gli attrezzi tipici a cui sono dedicate.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *