Seguici su

Cronaca

Levante a Sanremo, videoclip girato ad Alzano

Dopo Nek e Ligabue anche Levante ha scelto lo Spazio Fase di Alzano Lombardo per girare il videoclip del brano proposto a Sanremo.

Pubblicato

il

Tra i Big in gara a Sanremo c’è anche Claudia Lagona, in arte Levante. Ma cosa centra la cantautrice siciliana con la Val Seriana? L’affascinate Claudia ha realizzato il videoclip della sua canzone “Tikibombom” allo spazio Fase ad Alzano Lombardo.

Levante a Sanremo, guarda il video di Tikibombom

Levante è in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Tikibombom” presente anche nella nuova versione del sul ultimo disco, Magmamemoria. 

Nel testo della canzone si parla di diversità, come volontà di non uniformarsi a tutti gli altri e a rendersi speciale per chi si è davvero.

Essere diverso può essere stancante, difficile. Ci si sente arresi a volte, indifesi e fragili ma il trucco, per quanto scontato, è sempre quello: meglio soli che accompagnati, soprattutto se non ci si riconosce nella massa. 

Chi è Levante

Levante è una cantautrice italiana di 32 anni nata a Caltagirone in Sicilia ma di adozione torinese. Levante è il suo nome d’arte, in realtà infatti si chiama Claudia Lagona, e all’attivo ha già 5 album.

Quella del 2020 è la prima esperienza di Levante a Sanremo.

Prima di lei ad Alzano Nek e Ligabue

Prima di lei avevano scelto lo Spazio Fase per i propri video Ligabue e Nek.

Nek era stato in Val Seriana ad inizio 2016 per registrare il video di “Uno di questi giorni”, il promosso dal’11 maggio dello stesso anno.

Nello stesso anno, ma in estate, Ligabue aveva girato lì “G come Giungla”.

Lo Spazio Fase

Spazio Fase è un complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine ‘800 (ex Cartiera Paolo Pigna) e si propone come modello sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio.

Caratterizzato da una struttura architettonica sviluppata su due piani, con una superficie totale di 40.000mq in parte recuperati, conservati e riqualificati.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *