Seguici su

Cronaca

Conte in diretta: “Chiusi bar, ristoranti e tutti negozi tranne alimentari e farmacie”

Da domani in tutta Italia chiuderanno tutti i bar, pub, ristoranti e tutti i negozi tranne gli alimentari e le farmacie.

Pubblicato

il

Da domani in tutta Italia saranno chiusi tutti i bar, pub, ristoranti e tutti i negozi tranne gli alimentari e le farmacie.

Il premier Giuseppe Conte in diretta Facebook nella serata di mercoledì 11 marzo ha annunciato le nuove misure restrittive per contenere l’emergenza dovuto al dilagare del Coronavirus.

Chiuse dunque tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio tranne, come detto beni alimentari, farmacie e beni di prima necessità.

Chiusi anche centri estetici e parrucchieri. “Ci vorranno almeno due settimane per vedere i risultati dei nostri sforzi – ha ribadito Conte”.

Chiusi inoltre reparti non fondamentali per la produzione. Fabbriche e industrie resteranno invece aperte garantendo la sicurezza sanitaria con le precauzioni del caso e favorendo, quando possibile, la fruizione di ferie, congedi o lavoro da casa.

Garantito inoltre lo svolgimento di servizi pubblici, trasporti, poste e banche. Garantite le attività settore agricolo, zootecnico, alimentare e loro filiera.

Ascolta il suo intervento qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. ????

    11 Marzo 2020 at 23:39

    Ha fatto tutto ciò che le era stato richiesto, ora chi sà pregare ed ha fede preghi, per un vaccino sicuro testato e che arrivi presto, prima di quanto previsto…

  2. giovanni

    12 Marzo 2020 at 22:09

    fabbriche e industrie resteranno aperte su ordine di confindustria, perche’ la produzione tessile ( tipica della Valle Seriana ) e’ una produzione necessaria in queesto momento. Hanno dimostrato quale e’ veramente la priorita’ non la salute ma la finanza.Per quanto riguarda le preghiere ci pensa il Papa percio possiamo dormire tranquilli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *