Seguici su

Cronaca

Più tamponi e più positivi, l’analisi dei numeri di Bergamo

1000 tamponi nel weekend e più positivi in provincia di Bergamo. Siamo a +133, dato in linea con l’incremento a livello regionale.

Pubblicato

il

Il nuovo dato dei contagi da Coronavirus in provincia di Bergamo testimonia come, nel territorio più colpito d’Italia, i positivi crescono in base al numero di tamponi fatti.

In particolare nel weekend sono stati eseguiti 1000 tamponi. “Il dato in linea con l’incremento complessivo a livello regionale”, fanno sapere da ATS Bergamo.

I numeri

Nello specifico sono 133 i positivi in più oggi in provincia di Bergamo. Il dato è così spiegato da ATS: “Per la prima volta abbiamo effettuato tamponi sia sabato sia domenica, in totale nel week end sono state “tamponate” un migliaio di persone – spiega Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo –. Questo ha determinato un sensibile aumento dei positivi. Ciò è proporzionalmente in linea con domenica e lunedì, quando la nostra provincia aveva fatto segnare incrementi più contenuti: rispettivamente più 24 e più 50 positivi”.

Il dato di Bergamo inoltre oggi è in linea con quello dell’intero territorio regionale (con +614 positivi oggi e + 364 ieri) e con quello di alcune province che presentano un andamento analogo. Come Brescia (+128 positivi oggi, mentre ieri erano +70) e Varese (+14 positivi ieri e +45 oggi). 

Come ha evidenziato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso della conferenza stampa odierna, l’attività di esecuzione dei tamponi è stata particolarmente importante con oltre 20.000 tamponi (a fronte dei 7.500 di ieri).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gaaren

    12 Maggio 2020 at 22:53

    E questi vogliono riaprire bar e ristoranti?? Ma avete visto i numeri rispetto al resto d Italia?? Qui non siamo ancora salvi ne..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *