Seguici su

Cronaca

Strade allagate in Val Seriana, esposto del Codacons

Strade allagate in Val Seriana a causa del maltempo, esposto del Codacons per l’inefficienza di un piano di emergenza preventivo.

Pubblicato

il

La serie di nubifragi che si sono verificati in diverse zone della provincia hanno causato danni di vario tipo. Nel weekend alcuni disagi si sono verificati in Val Seriana con allagamenti sulla provinciale fra Albino e Cene, e soprattutto all’imbocco della Val Gandino all’altezza di Casnigo dove un paio di auto sono rimaste bloccate nell’acqua. Il tutto provocato dalla massa di acqua mista a fango che scende dalla zona dei Carali riversandosi sulla provinciale.

Il Codacons presenterà esposto alla Procura della Repubblica perché si indaghi sulle cause di questo ennesimo disastro annunciato. “Ormai da tempo il nostro territorio è soggetto ad eventi atmosferici di forte intensità – si legge nel comunicato – e il susseguirsi di danni ogni qualvolta si verifica un forte temporale evidenzia l’inefficienza del sistema fognario e di un piano di emergenza preventivo”. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. TIZIANO BRIGNOLI

    1 Settembre 2020 at 13:05

    E cambierà qualcosa……..no è anni che la manutenzione è al minimo…..che schifo……con le tasse che paghiamo…..Vergogna!!!!!! Chi ci comanda all ghigliottina sarebbero da mettere……

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità