Seguici su

Cronaca

47enne armato minaccia di morte commerciante di Selvino, ricoverato in psichiatria ad Alzano

47enne ex imprenditore milanese in stato confusionale minaccia di morte commerciante di Selvino. Ricoverato nel reparto di psichiatria ad Alzano Lombardo.

Pubblicato

il

Alle 16 di mercoledì 16 dicembre, la radiomobile del Corpo di Polizia Locale Unione Insieme sul Serio è intervenuta a Selvino in seguito alla segnalazione di un uomo armato, G.G. 47enne ex imprenditore milanese. A suo carico innumerevoli episodi di minacce compiuti nel corso degli anni ai danni dei residenti.

L’ultimo episodio ha coinvolto una commerciante, colpevole secondo il 47enne, di non aver assecondato una sua richiesta di fornitura di orologi senza pagare il corrispettivo, invitandola così ad andare a richiedere i soldi direttamente presso la sua banca, e di aver impedito una storia d’amore, inesistente, con la giovane nipote ventenne.

Tutto questo ha scaturito nell’ex imprenditore i gesti compiuti oggi. Dopo aver minacciato di morte la commerciante con pesanti offese, l’uomo si è ripresentato nel pomeriggio di fronte al negozio allestendo un tavolino con diversi colpi esplosi di calibro 357 magnum e 9 millimetri, unitamente a due asciugamani riportanti le sue iniziali G.G..

Risolutivo l’intervento della Polizia Locale che sì è recata all’abitazione del 47enne trovato in forte stato confusionale. Gli agenti hanno poi rinvenuto una riproduzione di un mitra “UZI” in grado di sparare pallini in acciaio e le relative munizioni ed un cofanetto con all’interno della cocaina.

Dato il forte stato di agitazione dell’ex imprenditore si è richiesto l’intervento dei sanitari per una valutazione psichiatrica. Il 47enne è stato così trasportato all’ospedale di Alzano Lombardo dove è stato ricoverato nel reparto psichiatrico per la notte in attesa di successive valutazioni.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 🤯

    16 Dicembre 2020 at 23:14

    TSO, altamente consigliato per il tipo in questione!
    Ottimo lavoro come sempre della PL dell’Unione.

  2. gaaren

    17 Dicembre 2020 at 16:36

    Milanes ghi de sta a la osta ca’!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *