Seguici su

Cronaca

“Storie di Cuccioli”: nel centro storico di Clusone torna un negozio dedicato agli animali

La commerciante Monica Anna Binda, già titolare di altre attività nel centro del paese insieme al marito, apre un negozio di animali in via Querena. Un servizio che mancava da anni a Clusone.

Pubblicato

il

Una buona dose di coraggio e tanta voglia di mettersi nuovamente in gioco. Nel centro storico di Clusone torna un negozio di animali: nonostante il periodo difficile legato all’emergenza sanitaria, Monica Anna Binda apre i battenti di ‘Storie di Cuccioli’.

Monica, originaria di Milano ma da anni residente in Alta Valle Seriana, gestisce anche un’altra attività, sempre nella cittadina Baradella: il tè delle cinque. Mentre il marito è il gestore del bar Tecoteca in Piazza della Rocca. “Troppo facile aprire un’attività commerciale quando tutto va bene – scherza Monica -. Ci vuole coraggio in questo periodo delicato; mi ritengo una donna coraggiosa e ho deciso di dare il via a questa nuova sfida. Ho scelto Clusone perché credo nelle potenzialità del centro cittadino. Inoltre a Clusone mancava un negozio di animali e sono contenta di portare questa novità”.

Storie di Cuccioli si trova in via Querena: mangimi ed accessori per animali ma non solo. In vendita vi sono anche criceti, cavie, ratti domestici, pappagalli, conigli, pesci. “Su richiesta – specifica Monica – vendo anche pitoni, iguane e rettili. Ovviamente questi animali particolari non li tengo in negozio, ma posso procurarli su richiesta. Sono un’amante degli animali sin da quando sono piccola: ho due cavalli, un camaleonte, due pappagalli inseparabili e un coniglietto di nome Dante. I due pappagalli e Dante mi terranno compagnia in negozio e i bimbi potranno vederli dal vivo”. Clusone e i suoi commercianti non si fermano e l’auspicio è quello di poter vedere presto la gente che passeggia e visita i negozi del centro baradello.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *