Seguici su

Sport

Mentre Roberto Mancini svela i pre-convocati, la Francia ritrova Benzema

Europei: Roberto Mancini svela i pre-convocati.

Pubblicato

il

Mancano poco più di due settimane al via dei prossimi campionati Europei di calcio, che in parte si terranno anche in Italia, e iniziano a delinearsi le rose delle squadre che tenteranno l’assalto alla massima competizione continentale per Nazionali. Mentre Roberto Mancini ha rilasciato la lista con i nomi dei 33 pre-convocati tra cui verranno scelti i 26 che prenderanno parte alla competizione continentale, dalla Francia giunge la notizia che vede il clamoroso ritorno di Karim Benzema nella nazionale transalpina e ora i francesi fanno davvero paura.

Arrivano i nomi dei 33 pre-convocati di Mancini

Dopo settimane di attesa, Roberto Mancini ha sciolto la riserva e ha comunicato i nomi dei pre-convocati in vista della rassegna continentale che prenderà il via il prossimo 11 giugno all’Olimpico di Roma con la partita inaugurale tra Italia e Turchia, partita che le quote sulle partite Euro 2021 danno a favore degli azzurri. Non sono mancate le sorprese e una delle più attese dai tifosi è quella che ha visto la presenza in lista di Matteo Politano, autore di una straordinaria stagione in quel di Napoli. Dopo anni di difficoltà, l’Italia torna prepotentemente nella lista delle favorite per la vittoria finale e la sensazione è che Roberto Mancini abbia a disposizione una delle migliori rose in assoluto. Oltre alla presenza di Matteo Politano, salta all’occhio la convocazione di Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo classe 2000 che negli ultimi mesi sotto la guida di De Zerbi è cresciuto tantissimo e che vanta caratteristiche uniche all’interno dello scacchiere azzurro. Raspadori, a soli 21 anni, è già uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato e in questa seconda parte di stagione è riuscito a segnare ben sei reti, tutte decisive.

La Francia ritrova Karim Benzema

L’Italia torna a giocare una rassegna internazionale come una delle squadre da battere, ma alla vigilia della competizione la squadra più forte in assoluto sembra essere la Francia. I transalpini, reduci dalla vittoria degli scorsi Mondiali di Calcio che si sono disputati in Russia nel 2018, vantano una quantità di talento spropositato ed è notizia di questi giorni che ai prossimi Europei tra le file della squadra di Deschamps ci sarà anche Karim Benzema. Il centravanti francese di origini algerine manca dalla Nazionale da ben sette anni, ovvero da quando si ritrovò al centro di uno scandalo che lo vide implicato in un ricatto al suo compagno di squadra Valbuena. Dopo sette anni di esilio, Benzema tornerà quindi al centro del tridente francese che oltre su Mbappé potrà fare affidamento anche su Giroud, Griezmann e Dembelé.

Con Spagna, Germania, Portogallo, Belgio e Francia che scalpitano per guadagnare il titolo di Regina d’Europa, l’Italia di Roberto Mancini tra pochi giorni tornerà a Coverciano per preparare al meglio i prossimi Europei di calcio con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista. Il sogno dei tifosi azzurri è che l’Italia possa riportare a casa gli Europei che mancano dal 1968, ovvero da quando nella rassegna andata in scena proprio nel Bel Paese la squadra capitanata da un mostro sacro del nostro calcio come Gigi Riva riuscì ad avere la meglio in finale della Jugoslavia.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *