Seguici su

ARDESIO

Segnali di ripresa e positività ad Ardesio: le giostre tornano in paese

Si prospetta un’estate di ripresa nel paese dell’Alta Valle Seriana: sono tornate le giostre, si terrà la festa dell’Apparizione e sono in programma diversi eventi estivi, tra cui l’immancabile appuntamento con Ardesio Divino.

Pubblicato

il

Ripresa e positività: buone notizie da Ardesio, in Alta Valle Seriana, dove si respira un’atmosfera serena. Le giostre sono tornate in paese: fino a qualche mese fa, a causa della pandemia di coronavirus, sembrava quasi un miraggio. “Anche lo scorso anno – spiega il sindaco di Ardesio, Yvan Caccia – quando le normative lo hanno consentito, abbiamo voluto trasmettere un messaggio di ripresa e di positività: giostre, apparizione, Ardesio Divino e momenti di socializzazione. Tutto questo è visto come un segnale di speranza verso chi in quel momento stava soffrendo per la pandemia. Sarà così anche quest’anno: le giostre sono arrivate finalmente in paese e la festa dell’Apparizione non sarà più contingentata ma sarà libera. La nostra Proloco e Vivi Ardesio hanno in programma diverse manifestazioni che proporremo in paese nel corso dell’estate, così come l’immancabile appuntamento con Ardesio Divino”.

Il paese dell’Alta Valle Seriana sarà anche al centro di un’importante gara di corsa in montagna che unisce tutta la Valle: la data fissata sul calendario è quella del 24 luglio. “Ecco un altro segnale di speranza, attivismo e di vicinanza ai luoghi che hanno sofferto durante la pandemia; soprattutto un segnale di rivitalizzazione importante dell’anello delle Orobie orientali che sarà oggetto di questa gara”.

Le prospettive per l’estate ad Ardesio sono ottime: in programma eventi per tutti, dallo sport, al turismo, al verde fino alla cultura: “A mio giudizio – conclude il primo cittadino – mancano degli investimenti a livello turistico, soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture; dal punto di vista della comunicazione abbiamo fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni, ma dobbiamo anche essere pronti ad accogliere ed erogare servizi in termini turistici. Sotto questo punto di vista, essere andati a Cattolica come Pro Loco, ci sta insegnando quale strada dobbiamo percorrere per migliorare sempre di più”.

Alcune della giostre per la festa dell’Apparizione in centro ad Ardesio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità