Seguici su

Cronaca

Under 60 già vaccinati, richiami con AstraZeneca dal 17 giugno

I chiarimenti di Regione Lombardia relativamente ai richiami dei vaccini soprattutto per gli over 60 vaccinati con AstraZeneca

Pubblicato

il

“I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo”. Lo comunica una nota della direzione generale Welfare alla luce delle decisioni prese dagli organi competenti negli ultimi giorni circa la possibilità di somministrare un vaccino mRNA alle persone che hanno meno di 60 anni e che sono state vaccinate in prima dose con AstraZeneca. In questo modo sarà possibile effettuare i richiami nei tempi previsti.

“Allo stesso tempo – prosegue la nota – i richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80.000) vengono spostati in avanti di una settimana. Il richiamo sarà fatto cioè 42 giorni dopo la somministrazione invece degli attuali 35. Il criterio adottato è stato quello di non penalizzare in alcun modo tutti i cittadini lombardi che si erano già prenotati per ricevere la prima dose”. Queste decisioni, al momento, sono valide per il mese di giugno.

“Nulla cambia invece – conclude la nota – per i richiami delle persone over 60 vaccinate in prima dose con Astrazeneca. Come da indicazioni del Ministero della Salute e di Aifa, infatti, il richiamo sarà effettuato con lo stesso vaccino. Tutte le persone interessate da queste modifiche saranno avvisate con sms”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Margherita

    15 Giugno 2021 at 11:51

    Continuano a fare esperimenti trattandoci come cavie da laboratorio ! Ora anche il miscuglio di vaccini diversi senza alcuna sperimentazione ! No grazie.

  2. Alberto

    15 Giugno 2021 at 12:50

    Per le terapie domiciliari non c’erano sufficienti studi e non avevano i dati, dopo un anno e passa di prove e riscontri da parte di centinaia di medici.
    Per la vaccinazione eterologa invece ne è bastato mezzo e pure scritto male.
    Bisogna avere Fede ne “LaScienza”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *