Seguici su

Politica

Referendum caccia, Piccirillo coordinatore regionale raccolta firme

Referendum caccia, Piccirillo del M5S Lombardia è il coordinatore regionale della raccolta firme

Pubblicato

il

Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, è il coordinatore regionale per la Lombardia della raccolta firme sul referendum sulla caccia. “Ci stiamo organizzando, insieme al comitato  “Sì Aboliamo la caccia” con le associazioni Avi, Iene vegane, Meta, Animal aid, Dpa (Associazione Difesa Protezione Animali ) per una raccolta di firme a tappeto per quella che è una battaglia etica e ambientale di grande rilievo – dichiara Piccirillo -. Da una parte va tutelato l’ambiente e il patrimonio faunistico dello Stato, che appartiene a tutti non ha qualche migliaio di doppiette. Dall’altra è ora di finirla con una attività antistorica, inutilmente crudele, pericolosa per chi la fa e per coloro che frequentano boschi e campi. Inoltre la caccia è molto inquinante con bossoli abbandonati nell’ambiente”.

“Ci servono 500 mila firme – continua il consigliere – e purtroppo questo referendum sta passando molto in sordina. Al vuoto informativo possiamo rispondere con una presa di coscienza generale. Proprio per questo l’invito a tutti è quello di tenersi aggiornati sui banchetti che stiamo organizzando o aderire alla raccolta recandosi presso gli uffici elettorali dei comuni per firmare i moduli”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Tom

    8 Luglio 2021 at 11:58

    Io ed altri 5 miei amici abbiamo già firmato.
    Un mio amico di questi, non senza difficoltà, in suo comune di residenza non trovavano più moduli, se li erano persi nei vari cassetti… su sua insistenza sono stati ritrovati.

  2. roxan

    8 Luglio 2021 at 12:33

    io ed il mio compagno firmato.

  3. É un mondo difficile...

    8 Luglio 2021 at 15:05

    Se una fabbrica d’armi costruisce solo armi leggere (o pesanti, dipende dai casi) per fare la guerra e per le forze dell’ordine, non avrà mai un immagine totalmente limpida rispettabile (le guerre piacciono a pochi…) “amata” ma se la stessa fabbrica costruisce anche armi per uso civile, la sua immagine é diversa più accettabile anche dai più. Questo vale per ogni paese civilizzato del mondo. Pertanto senza persone civili cacciatori, tiratori sportivi utilizzatori di armi che fanno da alibi, come si fa…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *