Seguici su

Cronaca

Teaser Polizia Locale, a breve approvazione definitiva

Entro il mese di maggio la Conferenza Stato Regioni sarà chiamata all’approvazione definitiva all’accordo

Pubblicato

il

“Il tavolo tecnico misto del Ministero dell’Interno della Conferenza Stato Regioni ha espresso parere positivo alle ‘Linee generali adottate in materia di formazione del personale e di tutela della salute’ per consentire alla Polizia locale l’utilizzo sperimentale di armi comuni ad impulsi elettrici”. Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale sottolineando come le sollecitazioni della Regione Lombardia sono servite per velocizzare l’iter.

Entro il mese di maggio la Conferenza Stato Regioni sarà chiamata all’approvazione definitiva all’accordo. Successivamente i Comuni capoluogo di provincia e le città con una popolazione superiore ai 100.000 abitanti, potranno decidere se dotare le proprie Polizie locali del taser. “Siamo convinti – conclude l’assessore regionale alla Sicurezza – che questo strumento andrebbe esteso anche alle Polizie locali dei Comuni con una popolazione superiore ai 30.000 abitanti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gianluca

    4 Maggio 2022 at 15:51

    idea tecnologica moderna.. comunque parlando dei costituenti euro il progetto era di creare la polizia e la gendarmeria come in francia, cioe’ due divise per tutti

    due sole polizie…… con due uniformi… la francia e’ il doppio dell’italia come estensione kilometri quadrati italia colonia di napoleone bonaparte inventore del tricolore con gli ussari…….
    hanno soltanto unito la forestale ai carabinieri…. troppo poco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *