Seguici su

COLZATE

Dalla regione 150mila euro per i nuovi gard rail sulla strada Colzate Bondo Rezzo

Lombardia: 7,3 milioni di euro per 13 opere, fra queste la sostituzione dei gard rail sulla strada Colzate Bondo Rezzo

Pubblicato

il

Prosegue l’attuazione del Piano Lombardia, il programma di investimenti per le opere pubbliche messo in campo dalla Regione. Con un decreto della Regione sono stati assegnati altri 7,3 milioni di euro di contributi per la realizzazione di 13 interventi infrastrutturali. “L’impegno di Regione Lombardia – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi – consente di realizzare opere rilevanti sul territorio lombardo, di notevole importanza a livello locale, permettendo così ai Comuni di aprire i cantieri”.  Fra le 13 opere in programma anche la sostituzione e nuova posa guard rail lungo la strada montana di collegamento fra il centro abitato di Colzate e le località di Rezzo e Bondo. Il costo dell’opera totalmente finanziato da regione Lombarida ammonta a 150mila euro.

SUPPORTO CONCRETO AGLI ENTI LOCALI

“Negli anni – prosegue Terzi – grazie alle ingenti risorse messe a disposizione dal Piano Lombardia, abbiamo aiutato gli enti locali a realizzare infrastrutture pubbliche attese da anni. Stanziamenti che sostengono concretamente la ripresa economica della nostra Lombardia per renderla sempre più attrattiva e competitiva. Gli interventi finanziati riguardano la realizzazione di piste ciclabili, rotatorie, parcheggi e percorsi pedonali, oltre a manutenzioni straordinarie e lavori di messa in sicurezza”. 

OPERE DECISIVE PER MOBILITÀ E VIABILITÀ

“Interventi utili – conclude Terzi – che riqualificano ed efficientano la mobilità e la viabilità, comprese anche le cosiddette piccole opere che in realtà sono decisive per i contesti in cui si collocano”.

A QUESTO LINK L’ELENCO DEI 13 INTERVENTI SUDDIVISI PER PROVINCIA

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *