Seguici su

Cronaca

Senegalese morto nel dirupo ad Ubiale, indagato anche un giovane di Alzano

Pubblicato

il

Proseguono in Valle Brembana le indagini per la morte del ventenne senegalese Bara Thiam, trovato morto in un dirupo ad Ubiale. Fra gli indagati anche una coppia di fidanzati, lui è un venticinquenne di Alzano Lombardo.

Una vicenda ancora tutta da chiarire, dai contorni poco chiari ed inquietanti. Proseguono in Valle Brembana le indagini per la morte del ventenne senegalese Bara Thiam, trovato morto domenica 23 luglio in un dirupo ad Ubiale, dove aveva avuto un litigio con un giovane locale ed era stato inseguito da alcuni addetti di una festa. Fra gli indagati anche una coppia di fidanzati, lui è un venticinquenne di Alzano Lombardo.

Ancora incerta, come detto la dinamica dei fatti, cui stanno lavorando alacremente magistrato e carabinieri. Secondo alcune testimonianze, non del tutto concordi, il giovane di colore avrebbe avuto una pesante discussione con un diciassettenne presente alla festa di Ubiale, procurando a quest’ultimo ferite al volto. Il ragazzo (successivamente condotto in ospedale) avrebbe allertato un amico del padre, in servizio fra i volontari, che avrebbe cercato il ventenne insieme al servizio d’ordine della festa.

Rintracciatolo all’esterno, l’avrebbe inseguito lungo la strada desistendo (a suo dire) dal riconcorrerlo perché troppo veloce. Su questa ricostruzione fornita dall’uomo (indagato e residente ad Ubiale) sono emerse alcune discrepanze, che anche attraverso l’ausilio di immagini della videosorveglianza, hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di due giovani che pure avrebbero inseguito il senegalese: una ragazza di 35 anni di Sedrina ed il fidanzato, un venticinquenne R.M., di Alzano Lombardo.

L’accusa per tutti è di omicidio preterintenzionale. C’è da capire se Thiam sia finito nel dirupo per la paura di essere raggiunto o addirittura a seguito di una collutazione. Fra le ipotesi inquietanti anche quella che sia stato visto cadere oltre il guardrail, ma nessuno abbia dato l’allarme sino al giorno successivo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *