Seguici su

Cronaca

Pm di Bergamo di nuovo a Roma per sentire il ministro Speranza

Pm di Bergamo di nuovo a Roma per sentire il ministro Speranza e i vertici dell’Istituto Superiore della Sanità. Tema: il piano pandemico non aggiornato.

Pubblicato

il

Dopo i colloqui della scorsa settimana che hanno visto i dirigenti del Ministero della Salute tra cui il segretario generale Giuseppe Ruocco e l’ex direttore generale della prevenzione Claudio D’Amario, raggiungere la Procura di Bergamo, gli inquirenti bergamaschi che indagano per epidemia colposa si confronteranno anche con alcuni tra i vertici dell’Istituto Superiore della Sanità.

I pm di Bergamo si recheranno a Roma nei prossimi giorni. In programma l’audizione del ministro della Salute Roberto Speranza e di alcuni tra i vertici dell’Iss. Tutti verranno sentiti come persone informate sui fatti sul filone di inchiesta relativo al piano pandemico. Il pool di magistrati aveva già raggiunto la capitale il 12 giugno 2020. In quell’occasione i vertici del Governo erano stati sentiti sulla mancata zona rossa in Val Seriana, una delle zone più colpite d’Italia dalla pandemia da Covid-19.

Ora l’attenzione si è spostata sulla vicenda del piano pandemico fermo al 2006 e non aggiornato come richiesto dalle linee guida dell’Ue e dell’Oms. Oltre ai vertici dell’Iss, a questo proposito sarà sentito nuovamente il Ministro Roberto Speranza, che sulla questione non ha mai rilasciato dichiarazioni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. luca

    26 Gennaio 2021 at 8:20

    Speriamo che da oggi diventi ex ministro…

    • ...

      26 Gennaio 2021 at 14:54

      Si, e poi al suo posto chi mettiamo, un Matteo matto di turno? Comunque c’é sempre Giulio, che in questi giorni é libero da impegni, magari lui…

      • luca

        26 Gennaio 2021 at 16:41

        Chiunque sarà meglio di lui.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *