Seguici su

Politica

Val Seriana e Val di Scalve, domenica e lunedì si vota per il sindaco in 5 comuni

Val Seriana e Val di Scalve, domenica e lunedì si vota per il sindaco in 5 comuni: due commissariati, due a fine mandato e uno senza sindaco.

Pubblicato

il

Si avvicinano le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Sono 13 i Comuni bergamaschi che andranno al voto, quattro in Val Seriana e uno in Val di Scalve. Si vota domenica 20 (dalle ore 07.00 alle 23.00) e lunedì 21 settembre (dalle ore 07.00 alle 15.00). Lo scrutinio invece inizierà alle ore 09.00 di martedì 22 settembre visto che si darà la precedenza allo spoglio del referendum e delle regionali dove sono previste.

I comuni al voto in Val Seriana e Val di Scalve

In Val Seriana si voterà a Cene, dove il sindaco Giorgio Valoti, è morto durante la pandemia. Correrà per la Lega, partito che appoggiava il compianto Valoti, Edilio Moreni, candidato sindaco appunto con la lista Lega Salvini Lombardia. Contro di lui Anna Gusmini alla guida della lista civica “Insieme per Cene”.

Al voto, per scadenza di mandato, i comuni di Clusone e Gazzaniga. 

A Clusone corsa a due tra Antonella Luzzana e Massimo Morstabilini. La Luzzana è il vicesindaco uscente appoggiata dal centrodestra, Morstabilini rappresenta la lista civica “Clusone al Massimo”.

Uguale corsa a due a Gazzaniga, competizione tutta interna al centrodestra con il sindaco uscente Mattia Merelli (Lega e Forza Italia) sfidato da Filiberto Rosa della lista civica “Gazzaniga si rinnova” che ha il sostegno di Fratelli d’Italia. 

Si eleggerà il nuovo sindaco anche a Oneta, quest’ultimo commissariato dopo le elezioni senza candidati dell’anno scorso. Torna in campo Angelo Dallagrassa: l’ex sindaco si candida per il quarto mandato con lista civica “Uniti per Oneta”. Insieme a lui altre tre candidati, come potete vedere nella tabella sottostante.

In Val di Scalve il comune commissariato al voto è Colere dove si candida Gabriele Bettineschi con la lista civica “Avanti per Colere”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

2 Comments

  1. fatti non parole

    18 Settembre 2020 at 19:49

    A BRUXELLES LA LEGA SI ASTIENE SULLA RISOLUZIONE ANTI-LUKASHENHO.
    Parlamento europeo ha approvato una risoluzione (532 sì, 84 no e 72 astenuti) che condanna fermamente l’avvelenamento di Alexei Navalny. La Lega ha votato no alla risoluzione.
    Dopo fate come vi pare, questi sono dei fatti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *